AVVISO
CON LA PRESENTE SI COMUNICA CHE, VISTO IL DISPOSTO LETTERALE DELL’ART. 1, LETTERA D), N.5, DEL DPCM DEL 18 OTTOBRE 2020, IN ASSENZA DI DIFFERENTI INTERPRETAZIONI E DISPOSIZIONI, GLI EVENTI PROGRAMMATI SI EFFETTUERANNO SENZA LA PRESENZA DEL PUBBLICO E, SULLA BASE DELLA DISPONIBILITA’ DEGLI AUTORI, SARANNO SUCCESSIVAMENTE VISUALIZZABILI IN QUESTO SITO.
ULTERIORI INFORMAZIONI SARANNO RESE NOTE TRAMITE QUESTO SITO

Ore 10.00
Museo Studi Patri
Lorenzo Filippo Guenzani
Nella casa presso Santo Pietro habita
Spaccato della società gallaratese sulla base dello Stato delle Anime del 1574.

Ore 11.00
Museo Studi Patri
Società Gallaratese per gli Studi Patri
Presentazione del volume 138/2020 della Rassegna Gallaratese di Storia e d’Arte
Appuntamento tradizionale con la presentazione della Rassegna: un viaggio nella storia del territorio per conoscere avvenimenti, curiosità e protagonisti di un avvincente racconto gallaratese.

Ore 12.00
Museo Studi Patri
Alessandro Pellegatta
Esploratori lombardi (Africa e Sudamerica)
Il ritratto degli esploratori lombardi dell’Ottocento e del Novecento: da Gaetano Osculati in Amazzonia ai fratelli Alfredo e Angelo Castiglioni in Africa, spiriti liberi e cittadini del mondo riuniti in un’indagine che cerca di mettere in luce le molte ragioni dell’andare lontano.

AVVISO
Per il concerto previsto per domenica 25.10 alle ore 17.00 verranno fornite ulteriori informazioni in merito al possibile svolgimento in presenza
Ore 17.00
Teatro Condominio
Gallarate e il suo conservatorio
Concerto del Conservatorio “Giacomo Puccini” Istituto Superiore di Studi Musicali
Gli studenti dell’Istituto Puccini in concerto per condividere con la Città il saluto allo storico Direttore dell’Istituto M° Sergio Gianzini, prossimo al “buen retiro” professionale.Maestri ed allievi si esibiranno sulle musiche di Bach, Liszt, Chopin, Rachmaninov, Schubert, Debussy, Tull e Morenno Torroba, alternando pianoforte, clarinetto, flauti e chitarre.