
Ore 16.00
Palazzo Borghi
Marco Termenana
Mio figlio: l’amore che non ho fatto in tempo a dirgli
Il racconto analizza le cause di disagio giovanile che nei casi estremi induce fino al suicidio, attraverso frammenti della breve vita del giovane protagonista del libro che si mescolano a momenti di vita presente di suo padre.

Ore 17.00
Palazzo Borghi
Mara Cassardo
Arcana permutatio. Il destino dei tarocchi
Allo stesso tempo un’esplorazione dell’inconscio, un compimento del proprio destino nella città esoterica per eccellenza: Torino.

Ore 18.00
Palazzo Borghi
Sergio Cova
Le lacrime del commissario
Un corpo carbonizzato è stato trovato sulle sponde del lago Maggiore dentro un’auto. Si tratta della giornalista Caterina Sala: la sua morte violenta sconvolge il paese di Samagno e, più di tutti, il commissario Scalabrin, costretto a fare i conti con un dolore inaspettato per quella giovane donna innamorata di lui e mai ricambiata.

Ore 19.00
Palazzo Borghi
Tommaso Pietri
Tre estati
Tommaso scarica un’applicazione per connettersi con persone in ogni parte del mondo e così conosce Lily, giovane studentessa iraniana della quale si innamora. Attraverso messaggi, telefonate e stralci del diario di Lily, viene ricostruito l’amore travolgente tra i due che porterà Tommaso fino a Mashhad.

Ore 21.00
Teatro Condominio
Antonio Caprarica
Elisabetta. Per sempre regina
Un’indagine nella storia, nei luoghi, tra i personaggi dell’ultima grande dinastia reale alla ricerca dell’Elisabetta segreta per avvicinare, attraverso un racconto appassionante, una donna straordinaria che, qualunque sarà la sorte della dinastia, sarà regina.